Frittatina light e arachidi con verdure croccanti alla soia

Qualche giorno fa ho acquistato degli arachidi con già un’idea futura di inserirli in una delle mie adorate insalate. Pensandoci bene però, non riuscivo ad abbinarle mentalmente, fin quando ho pensato che, nel mio viaggio in Thailandia li mangiavo in un loro piatto tipico, il pad thai, un insieme di noodles (bavette di soia), verdure, uova, arachidi ecc. Allora ho cercato di mantenere qualche sapore e qualche ingrediente, non è di certo il pad thai non fraintendermi, ma abbinare gli ingredienti in quel modo ha fatto si che il risultato, fosse fantastico.

Ultimamente ho fatto un po’ da monellina, qualche uscita di troppo, qualche “schifezza” di troppo. Questi periodi capitano, bisogna accettarli, goderseli e, capire, che sono necessari per la mente, per poi ridimensionarsi e riniziare a mangiare meglio e sano, senza mai toglierci nulla! Per fortuna ho continuato con gli allenamenti! Il mio week-end inizia così, positiva!! Ed ora, via con gli ingredienti!!

Ingredienti per 2 persone

  • 4 uova
  • 30 gr di arachidi
  • Una zucchina
  • Una carota
  • Un cetriolo
  • 1/4 di avocado (o metà, il mio era gigante)
  • Valeriana a piacere
  • 6 pomodorini camone
  • Salsa di soia
  • Olio evo

Procedimento

  • Per primissima cosa grattugia la zucchina e la carota grossolanamente e falle saltare in una padella antiaderente per circa 5-6 minuti con pochissimo olio e un cucchiaio di salsa di soia.
  • Nel frattempo sbatti le uova con un cucchiaio e mezzo di salsa di soia.
  • Quando le verdure sono pronte mettile da parte e nella stessa padella versa un altro po’ d’olio (circa un cucchiaino) e cuoci la frittata per qualche minuto da un parte e dall’altra.
  • Ora pensa alle verdure crude, pela e taglia il cetriolo a cubetti, elimina la buccia dell’avocado e taglialo a pezzetti, taglia a spicchi i pomodori; una volta che tutto è pronto, taglia a cubetti la frittata.
  • Crea un letto di valeriana e disponi tutti gli ingredienti, compresi gli arachidi. Condisci con un cucchiaio d’olio scarso e un cucchiaio di salsa di soia.

Il tuo piatto è pronto! Io l’ho abbinato a 3 spicchi di piadina all’olio EVO. Piatto unico super nutriente e saziante! Devi assolutamente provarla! Buon appetito! Alla prossima ricetta!

Lascia un commento